
Cluster, Drago Publisher e Ginnika presentano il loro primo progetto corale all’insegna dell’Intelligenza Collettiva affidando allo street artist JBROCK il compito di riportare l’arte nelle vie del mercato di Porta Portese.

Gioacchino Pontrelli:
Fiume Affatato
Per la prima volta nella sua carriera artistica Pontrelli si misura con un progetto unico che si dipana in dodici grandi tele. È un omaggio a Roma che reinterpreta l’immaginario visivo attraverso cui la città è stata vissuta nelle opere dagli artisti nel corso del tempo.

La linea retta non appartiene a Dio
Nell'anno delle celebrazioni per i settecento anni dalla morte di Dante, Contemporary Cluster [Collective Intelligence] celebra il sommo poeta con una mostra dedicata e ispirata alla Divina Commedia, immensa opera cardine della lingua e cultura italiana. Con Alessandro Giannì, Luca Grechi e Bianca Millan

Raptorical
Amir Issaa
Quando il rap incontra la retorica. Andrea Sibaldi conversa con Amir Issaa, insieme a Flavia Trupia e Matteo Saudino. Interviene Wissal Houbabi con una performance di slam poetry. Un’iniziativa in cui i testi dell’hip hop vengono interpretati con gli strumenti dell’arte del dire.

DRAGO presenta in anteprima assoluta nazionale Street Life, il nuovo libro di Brad Mirman.

Archivio Contemporaneo
Exhibition
AC è un catalogo cartaceo e multimediale a tiratura limitata, ideato e prodotto da Visioni Parallele. L’intento è quello di definire un percorso di narrazione alternativo ed una selezione delle esperienze artistiche più sperimentali ed interessanti della creatività contemporanea.

Il volto criminale e violento della strada ritratto da Boogie nel suo ultimo lavoro “Neapolis”, che segue la scia dei suoi grandi successi precedenti: entrare nel cuore pulsante di una realtà oscura e immortalare la realtà attraverso la sua lente.