ARCH OF

PERSONA

Nisse, Bellomo

Una serata dedicata al dialogo di due incredibili donne ed artiste: Muriel Nisse e Ilaria Bellomo. 

CASINO ROYALE

Una piccola Las Vegas romana, incarnazione di una lussuosa trivialità. Questo ammaliante e segreto casinò aprirà le sue porte e si rivelerà a chiunque voglia entrarvi. 

DADDY G

djset

Speciale sonorizzazione con il membro fondatore del "collettivo musicale" dal quale nasce il genere trip hop: i Massive Attack.  

CINETICA

La mostra racconta l’estesa continuità del lavoro artistico di Antonio Barrese e Alberto Marangoni, dagli esordi del Gruppo MID a oggi, che del mutamento, effetto vitale del movimento, hanno intriso la loro poetica.  

SYMBIOSIS

FUOCO ARGENTO

anGostura
Domenico Romeo

Una giornata dedicata alla simbiosi artistica fra i gioielli del brand anGostura e l’arte performativa di Domenico Romeo. 

MAX vs MAX

Una sfida artistica che vede protagonisti Max Papeschi e Max Fontana. I due artisti si sfideranno all’interno degli spazi espositivi per quattro giorni consecutivi, con l’intervento di diversi ospiti, il tutto narrato da Radio Rock. 

THE DREAM ROOM

Prima mostra in Italia di TheDreamer, artista multidisciplinare che vive e lavora ad Atene. Ha collaborato come fotografo con riviste internazionali, ed è co-fondatore di Neon Raum, studio per futuri designer. 

THIS IS LOS ANGELES

Estevan Oriol

Presentazione del libro This is Los Angeles con il fotografo Estevan Oriol e l'editore di Drago Paulo von Vacano. Con una carriera straordinaria che dura da tre decenni, Oriol offre un accesso esclusivo al vero cuore di L. A.  

BAUHAUS APPLICATION

Pluralità di proposte e di linguaggi che si innestano all’interno di Bauhaus Club.  

BAUHAUS 

CLUB

In occasione del centenario della nascita del movimento del Bauhaus nel 1919, Contemporary Cluster presenta “Bauhaus Club”: un progetto collettivo che ha l’intento di celebrare la caratteristica principale delle scuole di Weimar, Dessau, e Berlino: l’interdisciplinarità. 

FANGOPHILIA

Taro Hanabusa

Fangophilia, un progetto dell’artista Taro Hanabusa. Formatosi come dentista e traendo ispirazione da questa sua iniziale carriera, Hanabusa crea gioielli, pezzi unici realizzati prevalentemente in argento e pietre preziose, che aderendo al corpo lo “trasformano” diventando una seconda pelle.  

MUTAZIONE

Dario Ghibaudo 

Roberto Baldazzini

Il tema della rassegna è la Mutazione, concetto che accomuna il lavoro dei due artisti Dario Ghibaudo e Roberto Baldazzini i quali, tuttavia, sviluppano la loro ricerca su due piani differenti e personalissimi. 

ADA’ x Blueside

by Alessandro D’Angeli 

Evento dedicato al living design  

Matì

Design

Un’esposizione dedicata al brand Matì, specializzata nella produzione di arredi e complementi di design interamente made in italy 

Olivier de Sagazan Transfiguration

Una performance creata a partire dal 1998, messa in scena più volte e reinterpretata in anni recenti.
Sovrapporre strati di argilla e colore sul suo volto e sul suo corpo per trasformare, sfigurare, riplasmare la propria immagine, rivelando un'umanità ibrida e grottesca, a metà strada tra umano e animale.
 

Joe Clarke 

de Sagazan

Piersanti

Beauty and Brutalism: questo il tema dei tre progetti espositivi pensati e progettati per Contemporary Cluster che rappresentano il brutalismo partendo dal concetto architettonico e visivo fino al brutalismo fisico. 

Errore Digitale Collezione 2018

La Glitch Art come ossessione.
Dopo il successo delle passate edizioni Errore Digitale torna con nuove installazioni e pixel decomposing.
 

Bonaldo

Design

Un'azienda affermata in Italia e a livello internazionale per la produzione di arredi e complementi di design, una serata in cui il design d'interni d'autore espone l'inventiva e la creatività del made in Italy, il suo stile eclettico, dinamico e inconfondibile 

Demsky J.

Malcom

Curci

Prima personale italiana dello street artist J. Demsky, realizzata in collaborazione con DRAGO Publisher, che propone al pubblico un’ampia selezione di lavori in esclusiva per Contemporary Cluster, allestiti al piano nobile del Palazzo. 

Cluster Cave: 

Mohabitat

Il lavoro proposto da Mohabitat in questo live ha lo scopo di ricreare una sospensione dello stato di coscienza. La musica, come il sonno, indispensabile condizione per il sogno, scandirà le sue varie fasi con variazioni di onda e di frequenza, fasi con suoni sospesi faranno spazio a ritmiche coinvolgenti. 

Ciriaco Campus

Gerald Bruneau 

Paolo Cenciarelli

Piero Mottola

Artventure nasce con la mission di creare la possibilità di esplorare a pieno quello che rispecchia il meglio della musica elettronica nel mondo contemporaneo.